Un corso di scultura in marmo della durata di dieci giorni: 1.250 Euro.

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
La prenotazione sarà valida dopo la sottoscrizione del modulo di prenotazione e il pagamento di 250 Euro. Il MODULO DI PRENOTAZIONE contiene tutte le informazioni necessarie per effettuare il bonifico bancario o per pagare con Paypal. La somma rimanente verrà versata all'arrivo del partecipante prima dell'inizio del corso.

price7

 

IL PREZZO INCLUDE:
- INSEGNAMENTO - MATERIALE -  USO ATTREZZI PER LA LAVORAZIONE MANUALE  -  VISITA ALLA "CAVA MICHELANGELO" - TRASPORTO ALL'ATELIER - CUCINA E SPAZIO RICREATIVO - ALLOGGIO

√  INSEGNAMENTO
Il programma include dieci giorni lavorativi e comprende due sessioni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00. L'insegnante segue il lavoro di ogni persona individualmente, dando dimostrazioni delle tecniche di lavorazione della pietra. Gli studenti che non hanno alcuna esperienza di scultura con il marmo impareranno a prendere confidenza con questo materiale.
 
price1
√  MATERIALE
Un pezzo di Marmo Bianco di Carrara (marmo grezzo di circa 50 kg.) è compreso nel costo del corso.
Ad un costo aggiuntivo verranno forniti blocchi di marmo di varie dimensioni e tipologie tagliati a misura e pronti sul posto di lavoro. Il costo dell'imballaggio e del trasporto non è incluso. Lo studio è in grado di organizzare l'imballaggio e la consegna delle sculture. Il lavoro realizzato è di proprietà dell’allievo.
 
price2
√  USO ATTREZZI
Per coloro che seguono il corso di scultura per principianti: gli attrezzi per la lavorazione manuale sono messi a disposizione dallo studio.
Per coloro che seguono il corso di scultura avanzato: gli studenti possono utilizzare attrezzi propri.
Lo studio affitta attrezzature meccaniche (martelli ad aria compressa, flessibile e macchine da taglio). Sono esclusi gli utensili (dischi da taglio e punte). Il costo dell'affitto è di 10 euro al giorno.
 
price4
√  GITA
Visita alla famosa "Cava Michelangelo" situata a 400 metri dallo studio di scultura AlNassar.
 
price3
√  TRASPORTO
Ai partecipanti è richiesto di comunicare l'orario di arrivo. Una volta arrivati alla stazione ferroviaria di Carrara-Avenza o al parcheggio di fronte all'Ospedale di Carrara, troverete una persona che vi accompagnerà all'alloggio.
Per le persone non automunite è compreso nel costo del corso il trasporto allo Studio AlNassar.
 
price5
 
√  CUCINA E SPAZIO RICREATIVO
E' disponibile una cucina per la preparazione del pranzo e uno spazio attrezzato all'aperto per mangiare e per la pausa caffè.
 

√  ALLOGGIO
Confortevoli camere singole con bagno. L'alloggio include la colazione. Bed&Breakfast nel centro storico della città di Carrara, a 50 metri dal Duomo e dalla casa dove Michelangelo viveva durante i suoi soggiorni a Carrara. Accessibile con i mezzi pubblici.